Buddismo per Principianti
Buddismo per Principianti
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare (Buddha)
È possibile parlare di una religione in modo laico? È possibile svelarne i temi centrali in modo semplice e addirittura pratico. Col Buddismo questo è possibile.
Buddha non si interessava di aspetti troppo astratti e filosofici ma ha sempre spronato i suoi seguaci a cercare di superare la sofferenza che spesso ci accompagna per trovare la gioia di vivere in questa stessa esistenza.
Questo rende il Buddismo uno stile di vita molto facile da fare proprio senza levare nulla alla tua fede di base, ma aggiungendo pace e benessere nella vita di tutti i giorni.
Hai notato che le statue di Buddha sorridono?
Questo Corso è pensato prevalentemente per i principianti e la semplicità con cui viene esposto, tuttavia viene apprezzato anche da chi in fondo di Buddismo ne sa già: tornare alla semplicità è uno degli aspetti del Buddismo.
Non solo ma gli esempi di vita personale ti aiuteranno a trasportare ciò che può sembrare solo teoria in una dimensione pratica, utile per rendere le nostre vite più serene e consapevoli.
Nel Buddismo non esiste un inizio per la sofferenza, ma esiste un modo per porvi fine. Ora io sono un uomo più sereno e in pace col mondo. (Richard Gere)
il Buddismo spiegato semplicemente per principianti e per chi apprezza la semplicità
Url: View Details
What you will learn
- il buddismo è conciliabile con tutte le religioni
- è ateo: non c'è un dio in contrasto con altre fedi monoteiste
- è conciliabile con la scienza
Rating: 5
Level: Beginner Level
Duration: 4 hours
Instructor: Claudio Padovani
Courses By: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
About US
The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of course-link.com.
View Sitemap