Come controllare l'ansia




Come controllare l'ansia

Se vi chiedessi cos'è l'ansia, mi sapreste rispondere?

Al giorno d'oggi la parola "ansia" è sulla bocca di tutti ma non tutti sanno effettivamente cos'è e perché si manifesta. Chi non vorrebbe presentarsi ad un esame o parlare in pubblico con serenità, eppure, siamo assaliti da una forza inspiegabile che frena o sabota le nostre azioni. I pensieri negativi ci paralizzano e ci impediscono di agire come vorremmo. Perché ciò accade? Questo corso aiuterà la persona a capire qual è la genesi dell'ansia, così come controllarla. L'ansia si manifesta nelle forme più disparate ed è importante saperle riconoscere sia il sintomo e sia il momento specifico in cui si manifesta. Prendere maggiore consapevolezza dei propri stati emotivi è il primo passo verso la guarigione e la costruzione di comportamenti sani per la psiche e per il corpo. Alla base dell'ansia vi sono spiegazioni molto più profonde che non tutti riescono a riconoscere, questo corso vuole aiutare le persone a conoscersi meglio e a dare una spiegazione ai propri comportamenti.

La conoscenza è la chiave per una buona salute mentale. Perché saper riconoscere correttamente gli stati emotivi permette alla persona di consumare meno energie e non cadere nel circolo vizioso tipico degli stati emotivi ansiosi

Le conseguenze psicofisiche dell'ansia e suoi possibili rimedi

Url: View Details

What you will learn
  • Consapevolezza delle proprie emozioni
  • Aiuto nell'autoregolazione emotiva
  • Conseguenze psicofisiche dell'ansia

Rating: 0

Level: Beginner Level

Duration: 3 questions

Instructor: Francesca De Giovanni


Courses By:   0-9  A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z 

About US

The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of course-link.com.


© 2021 course-link.com. All rights reserved.
View Sitemap