Corsi cartamodelli abiti elaborati
Corsi cartamodelli abiti elaborati
Utilizzando un metodo unico, spiegato nel dettaglio in maniera facile, veloce e completa, riuscirai a realizzare un modello creato sulle tue forme, con la giusta vestibilità, che segue perfettamente ogni tuo movimento. Un capo d'abbigliamento che ti appagherà non solo nella figura del tuo corpo, ma anche per il look e l’immagine che vorrai trasmettere.
La spiegazione passo dopo passo, vi aiuterà ad apprendere al meglio tutti i vari passaggi utili e necessari per poter realizzare correttamente il vostro capo d'abbigliamento.
Con l'aiuto di specifici strumenti che ti fornirò, potrai creare modelli anche senza avere le misure fisiche personali. Potrai quindi creare tutti i capi che desideri in base alla taglia del soggetto per cui viene creato il cartamodello.
L'Abito è quel capo di abbigliamento unico per farci sentire perfette e comode appunto con un unico capo, basterà scegliere il modello più adatto alle nostre fisicità e all’occasione nel quale indossarlo.
Gli abiti che troviamo in questa categoria sono modelli più elaborati rispetto alla categoria “abiti semplici”, con scollature ed arricciature particolari che gli rendono unici per le vostre serate, aperitivi o anche semplicemente per stare in compagnia con quel tocco di classe ed eleganza che li contraddistingue.
Nonostante il metodo creativo sia lo stesso della precedente categoria, per realizzare questi modelli ci vuole maggior attenzione ed un po' più dimestichezza con il disegno dei cartamodelli.
Essendo l’abito a tubino, la base di partenza per apportare poi tutte le modifiche ed elaborare nuove varianti, ho inserito su ogni video corso di questa categoria anche la spiegazione iniziale dell’abito a tubino, cosi da avere l’intero processo modello per modello.
Durata complessiva: h 06:40
In questo corso impareremo a creare il cartamodello per :
ABITO A PORTAFOGLIO CON VOLANT
Questo bellissimo abito a portafoglio, può essere confezionato con due tipi di tessuto, un tessuto coprente sotto e sopra il pannello che forma il portafoglio, che cade creando l’effetto volant. È un abito a tubino stretto sul fondo, ma con questo motivo di portafoglio si adatta a molte fisicità.
ABITO A TUBINO CON MANICHE VOLANT
Questo abito a tubino estivo, sagomato dalle pince che partono dalla spalla e proseguono per tutta la lunghezza, può variare in base al progetto che ognuna di voi avrà in mente. Può ad esempio essere più corto come una giacchina, creando sul davanti un’apertura per dei bottoni ed i due volant andranno ad abbellire questo modello, donando eleganza e portabilità.
ABITO CHIFFON MONO SPALLA
Questo tipo di abito è un modello particolare, che esalta soprattutto una spalla. E' comunque molto comodo adatto a situazioni particolari ad esempio una cerimonia.
ABITO CON ARRICCIATURA LATERALE
Questo abito, dotato di questa arricciatura solo su di un fianco, darà il giusto sfogo al seno e a tutta la parte addominale. Questo modello è arricchito da una manica molto aderente, impreziosita da un alto polsino con tanti piccoli bottoncini.
ABITO CON COLLO A SCIALLE E SPALLE ALL'AMERICANA
Nella calda estate questo modello di abito risulterà senz’altro molto fresco, le maniche all’americana lasciano le spalle scoperte, il collo a scialle rende l’abito elegante e la gonna a cappella, corta davanti, lunga dietro e molto larga quasi a ruota lo renderà unico, adatto a molteplici occasioni.
ABITO CON DUE TIPI DI ARRICCIATURA
La doppia arricciatura spesso viene data o su un lato della vita o sui fianchi o sullo scollo. A cosa serve? Ovviamente per rendere elegante l’abito ma soprattutto per nascondere i piccoli difetti che a noi donne non piace far notare.
ABITO CON FIANCHETTO ARRICCIATO
Questo modello di abito elegante, grazie al gioco di arricciature che partono dal suo fianchetto, che rimarrà aderente, daranno la vestibilità adatta a qualsiasi tipologia di fisicità. La parte davanti con le sue arricciature darà il giusto sfogo al senso, il dietro con la sua scollatura e le pince, lo renderanno perfetto per molteplici occasioni.
ABITO CON SCOLLATURA ARRICCIATA E SPALLINE
Questo modello di abito è simile ad uno scamiciato, valorizza le spalle e l’arricciatura davanti può andare a nascondere e camuffare qualche imperfezione, magari qualche morbidezza nella parte della pancia, cosi ci sentiremo a nostro agio senza trattenere il fiato per tutto il tempo che lo indossiamo!
ABITO CON SCOLLATURA DIETRO
Questo modello di abito, ideato con questa scollatura nella parte dietro e arricciato sia dietro, che eventualmente anche davanti, darà una vestibilità molto sciolta, adattandosi così a varie tipologie di fisicità. Sarà perfetto per tutte le signore che vorranno vestire morbido e comodo ma allo stesso tempo elegante.
ABITO CON SCOLLATURA INCROCIATA
Questo è il modello di un fantastico abito con un incrocio sul davanti che andrà a formare una “goccia” vicino al seno. Sexy e femminile, originale ma mai volgare, questo è il tubino nella sua forma migliore!
ABITO CON SCOLLATURA PARTICOLARE
Questo gioco di intrecci nel corpo davanti di questo abito lo renderà molto particolare. La gonna aderente e diritta, può essere confezionata anche fino a terra creando un bellissimo abito da sera. La schiena rimane anch’essa per metà scoperta.
ABITO CON SPALLA ALL'AMERICANA E VOLANT
Questo abito a tubino, stretto sul fondo esalterà le siluette. Il taglio è asimmetrico in quanto da una parte sarà modellato da una semplice pince sotto al giro manica e la pince sul fianco sarà a scomparsa. E' un abito molto elegante, il grande volant coprirà una spalla mentre l’altra spalla scoperta sarà con taglio all’americana.
ABITO ESTIVO CON SPALLINE E CORPINO A PIEGHE
Questo è un modello tipico estivo, formato da un corpino con spalline larghe e una gonna morbida. Ricorda un po’ gli anni ’50 e per questo vintage. Vedremo inoltre come possiamo cambiare il tipo di gonna a seconda delle nostre preferenze.
ABITO SVASATO CON PINCE A SCOMPARSA
La particolarità di questo modello di abito, è data dalla elaborazione del suo cartamodello. Adatto sia di giorno ma anche, se fatto con la stoffa giusta, per una serata ballerina; infatti, la tecnica di questo cartamodello darà la possibilità di dare a questo modello le ampiezze giuste per ogni occasione.
Se vuoi creare un modello perfetto, che rispecchia esattamente la tua figura, il metodo migliore è crearlo su misura con i dovuti accorgimenti e in Marylin, con i suoi cinquant’anni di esperienza nell’arte sartoriale, non troverai solo un’esperta insegnante, che ti guida passo dopo passo nella totale creazione del tuo cartamodello, ma anche e soprattutto una persona che, ti fornirà in caso di necessità tutta l'assistenza ed il supporto necessario, aiutandoti e consigliandoti a superare ogni difficoltà che potresti incontrare nell’intero processo creativo.
Corsi per creare i cartamodelli di particolari abiti con scollature ed arricciature che gli rendono unici
Url: View Details
What you will learn
- Impareranno a disegnare il cartamodello di abiti particolari ed elaborati
- Riusciranno a creare un modello che si adatta perfettamente alle proprie forme ed esigenze
- Impareranno le basi della modellistica sartoriale e potranno iniziare a creare un proprio stile personale
Rating: 0
Level: Intermediate Level
Duration: 7 hours
Instructor: Marialina Gambato
Courses By: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
About US
The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of course-link.com.
View Sitemap