Corsi cartamodelli maniche elaborate
Corsi cartamodelli maniche elaborate
Utilizzando un metodo unico, spiegato nel dettaglio in maniera facile, veloce e completa, riuscirai a realizzare un modello creato sulle tue forme, con la giusta vestibilità, che segue perfettamente ogni tuo movimento. Un capo d'abbigliamento che ti appagherà non solo nella figura del tuo corpo, ma anche per il look e l’immagine che vorrai trasmettere.
La spiegazione passo dopo passo, vi aiuterà ad apprendere al meglio tutti i vari passaggi utili e necessari per poter realizzare correttamente il vostro capo d'abbigliamento.
Con l'aiuto di specifici strumenti che ti fornirò, potrai creare modelli anche senza avere le misure fisiche personali. Potrai quindi creare tutti i capi che desideri in base alla taglia del soggetto per cui viene creato il cartamodello.
Tutti sappiamo cos’è una manica ed a cosa serve, ma non tutti sanno però che ci sono svariate forme di questa parte di indumento.
Cambiando tipologia di manica diamo forme completamente diverse ai nostri abiti rendendoli unici ed eleganti.
In questo corso troviamo le maniche più complesse, per rendere particolari ed uniche le nostre creazioni
Durata complessiva: h 04:54
In questo corso imparerai a creare i cartamodelli per :
MANICA A MARTELLO
Manica chiamata così per la sembianza del martello formata dal disegno del cartamodello. Adatta soprattutto a giacche, giacchine estive anche con maniche corte, ideale la sua applicazione a cappotti o pellicce ecologiche.
MANICA A TULIPANO
La manica a tulipano è la manica realizzata in due pezzi sovrapposti che formano i petali del fiore o l'aspetto "tulipano". Ha una linea delicata, leggera, ideale per magliette o camicette.
MANICA ARRICCIATA SOPRA E SOTTO CORTA
Questa manica con questa arricciatura, sia nella parte alta che nel fondo manica, è senz’altro una manica estiva, adatta ad un abito o una camicia, deve esser confezionata solo con tessuto molto morbido, tipo chiffon o maglina.
MANICA ARRICCIATA SOPRA E SOTTO LUNGA
Anche questa manica avrà lo stesso cartamodello della manica con arricciatura sopra e sotto corta, la differenza la farà la lunghezza, che potrà essere anche al gomito.
MANICA CON ARRICCIATURA GOFFRATA
Con quell'aria romantica e un po' rétro, non può che essere amore a prima vista! Parliamo delle maniche goffrate , ossia tutte arricciate. Queste arricciature hanno reso e renderanno ancora per qualche stagione il look sbarazzino, fresco, chic e super femminile!
MANICA CON ARRICCIATURA A CRATERE
La manica a cratere è usata in camicie un po' particolari. La sua forma denominata a cratere dovrà essere confezionata soprattutto con un tessuto abbastanza rigido, tipo organza, seta pesante, cotone, per poter mantenere la sua originale forma.
MANICA CON ARRICCIATURA A CASCATA
L’insieme di arricciature presenti in questo tipo di manica, danno proprio l’idea dell’effetto a cascata una volta che sarà indossata. La grande ampiezza che verrà data per mezzo della costruzione di questo cartamodello, darà alla manica la visione proprio di cadere.
MANICA MONTANTE
È un tipo di manica che la si crea quando si vuole avere più agio e comodità nei movimenti. Ottima da utilizzare anche per modelli per taglie forti. Potete sfruttare questa manica sia su maglioni invernali che su giacche o cappotti.
MANICA CON ARRICCIATURA A SBUFFO
Una manica, sia estiva che adatta ad un evento elegante, con un particolare effetto di un fiore sbocciato, è la manica a sbuffo. Costruita con un elaborato cartamodello, darà una grande ampiezza a tutta la manica, è trattenuta da un polsino disegnato in obliquo, per rendere la stessa ancora più particolare.
MANICA CON ARRICCIATURA IRREGOLARE
Amate un look grintoso, non scontato, d’effetto? Questo tipo di manica fa proprio al caso vostro! La particolarità di questa forma di arricciatura, la renderà elegante e sfiziosa, il tessuto da usare farà come sempre la differenza.
MANICA CON ARRICCIATURA A SPINA DI PESCE
Che strano dare ad una manica questo nome, ma il disegno del cartamodello darà proprio l’idea di essere una spina di pesce. Un polsino molto alto la renderà ancora più elegante.
MANICA RAGLAN ADERENTE
Lo sapevate che la manica raglan prende il nome da Lord Raglan che creò questo taglio per permettergli maggior agio nei movimenti in battaglia? Ebbene sì, questo taglio di manica è studiato apposta per donare comfort al capo, infatti spesso viene utilizzata anche negli abiti sportivi.
MANICA RAGLAN AMPIA
Presenta la stessa struttura del modello aderente cambia solamente l’ampiezza che sarà più voluminosa, quindi ancora più confortevole. Potete sbizzarrirvi e sfruttarla su maniche di camicie e cappotti!
Se vuoi creare un modello perfetto, che rispecchia esattamente la tua figura, il metodo migliore è crearlo su misura con i dovuti accorgimenti e in Marylin, con i suoi cinquant’anni di esperienza nell’arte sartoriale, non troverai solo un’esperta insegnante, che ti guida passo dopo passo nella totale creazione del tuo cartamodello, ma anche e soprattutto una persona che, ti fornirà in caso di necessità tutta l'assistenza ed il supporto necessario, aiutandoti e consigliandoti a superare ogni difficoltà che potresti incontrare nell’intero processo creativo.
Corso per realizzare passo-passo il cartamodello di alcune tipologie elaborate di maniche da abbinare ai tuoi vestiti.
Url: View Details
What you will learn
- Impareranno a disegnare il cartamodello di alcune tipologie di maniche più elaborate
- Impareranno come creare il proprio stile, quello che maggiormente li rispecchia.
- Apprenderanno come creare o ricreare cartamodelli specifici per le proprie esigenze e adeguate alla propria corporatura.
Rating: 0
Level: Intermediate Level
Duration: 5 hours
Instructor: Marialina Gambato
Courses By: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
About US
The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of course-link.com.
View Sitemap