Muay Thai e fitness: le tecniche e la preparazione fisica




Muay Thai e fitness: le tecniche e la preparazione fisica

Hai deciso di tonificare il corpo, aumentare l’agilità e perdere peso con un metodo più dinamico e completo dei soliti esercizi basici? Vivi lontano da una palestra o per mancanza di tempo non riesci a frequentarne una, ma hai bisogno un programma di workout efficace e divertente? Vuoi imparare le tecniche base principali della Muay Thai nel confort e nell’intimità di casa tua?

Il programma Muay Thai e fitness prevede lezioni di boxe thailandese, da poter eseguire in casa e a corpo libero (o con poche esemplici attrezzature), in cui imparerai i colpi principali di questo sport da combattimento e utilizzerai le sue tecniche per eseguire esercizi e “circuit training” mirati alla tonificazione dei muscoli ed all’aumento di forza, resistenza, agilità e coordinazione.

Il programma prevede 12 lezioni da 40 minuti circa ed ha un carattere “progressivo”: gradativamente si aumenta il livello tecnico e l’intensità degli esercizi per raggiungere gli obbiettivi.

Dovrai fare 3 lezioni a settimana, terminando il percorso in 1 mese. Se rispetterai la frequenza di allenamento noterai in breve tempo ottimi risultati: i tuoi muscoli si definiranno, il grasso corporeo diminuirà, la tua postura nei gesti quotidiani e la resistenza migliorerà, diminuirà la stanchezza a fine giornata, sarai più reattivo, veloce e agile.

come le lezioni sono strutturate?

Ogni lezione è suddivisa in più parti:

1. Il riscaldamento, dove si esegue un lavoro continuo, principalmente aeorbico attraverso esercizi come il salto della corda, ginnastica a corpo libero e la “shadow boxing”

2. Esercizi tecnici specifici che ti permetteranno di imparare la giusta postura, detta posizione di guardia, come ci si muove mantenendo equilibrio, stabilità e difesa attiva. Le principali tecniche dei colpi tipici della boxe thailandese: i pugni diretti, ganci e montanti, i calci circolari lowkicks, middlekicks e frontkicks, le ginocchiate libere frontali e le gomitate orizzontali e verticali.

3. Un allenamento di carattere funzionale, dove utilizzeremo molti esercizi a corpo libero, efficaci su i vari distretti muscolari, e le tecniche dei colpi apprese, applicate a dei circuiti intervallati HIIT per l’aumento della forza e resistenza muscolare e cardiovascolare.

4. Esercizi per gli addominali e stretching finale.

tonifica il corpo, aumenta forza, resistenza e coordinazione con allenamenti funzionali di boxe thailandese

Url: View Details

What you will learn
  • la corretta postura, la posizione di guardia utilizzata negli sport da combattimento e il modo corretto di spostarsi nello spazio, mantenendo equilibrio e stabilità.
  • le tecniche corrette dei principali colpi utilizzati nella Muay Thai: pugni, calci, ginocchiate e gomitate, e le possibili combinazioni tra loro, nel confort e nella riservatezza di casa tua.
  • varie tipologie di esercizi per tonificare il corpo, rafforzare i principali gruppi muscolaturi, aumentare la resistenza e perdere il peso.

Rating: 4.6

Level: All Levels

Duration: 7 hours

Instructor: Christian Piana


Courses By:   0-9  A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z 

About US

The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of course-link.com.


© 2021 course-link.com. All rights reserved.
View Sitemap